Mobile Device Management:
lo strumento da integrare nei sistemi PTT Over Cellular
Gli smartphone PTT vengono usati tipicamente, oltre che per le comunicazioni operative, anche per la tutela della safety dei lavoratori in campo; per loro natura, possono inoltre essere utilizzati anche per altre attività, in quanto veri e propri smartphone.
Ma è possibile scegliere di definire e bloccare determinate impostazioni al fine di rendere uno smartphone PTT un efficiente dispositivo di sicurezza del lavoratore?
Sì, è possibile, scegliendo come strumento accessorio del sistema di comunicazione Push-to-talk Over Cellular un’app MDM (Mobile Device Management).
I VANTAGGI DELLE APP MDM PER UN SISTEMA PTT OVER CELLULAR
Tramite un’app MDM, è possibile bloccare alcuni settaggi ed impedire, ad esempio:
- l’impostazione della modalità aereo, che interromperebbe le comunicazioni,
- l’abbassamento del volume, che impedirebbe l’ascolto corretto,
- la disattivazione del GPS, che impedirebbe l’inoltro delle coordinate in caso di richiesta di soccorso,
- l’installazione di applicativi che potrebbero andare in conflitto con il software PTT Over Cellular in uso,
in questo modo viene garantito che il dispositivo sia sempre nelle condizioni ottimali per la massima sicurezza del lavoratore stesso.
Inoltre, in presenza di ampie flotte di dispositivi, l’MDM consente una distribuzione controllata degli aggiornamenti degli applicativi, garantendo così comportamenti omogenei dei dispositivi stessi.
RADDER: SISTEMI POC E ACCESSORI
Radder distribuisce non solo software e dispositivi Push-to-talk Over Cellular, ma anche tutti gli accessori che possano contribuire alla buona riuscita di un sistema PoC.
A questo fine, consigliamo ai nostri partner l’adozione di un’app MDM che, come visto, può essere il tassello decisivo per offrire ai propri clienti un dispositivo non solo di comunicazione, ma anche di safety.
Per maggiori informazioni, contatta il nostro specialista Marco Calamoneri: operazioni@radder.it